Per informazioni   -   (+39) 080 99 58 799

L'evoluzione che aiuta il tuo business

Il 27 maggio 2016 presso la sala Tommaso Fiore, Gal Terre di Murgia, ore 18:00 "Fidapa BPW Italy" Sezione di Altamura e Wezem Web Agency, organizzano il seminario dal titolo: "L'evoluzione che aiuta il tuo business".

Il seminario si pone come obiettivo quello di dare idee e chiarimenti agli imprenditori, ai professionisti sulle nuove strategie di marketing e comunicazione, nonchè sull'utilizzo del "digitale" per rilanciare la competitività delle proprie aziende.

Leggi tutto...

Cosa è una newsletter

Partiamo dalla definizione: una newsletter è un messaggio di posta elettronica (email) contenente particolari informazioni aziendali, inviato dall'azienda a consumatori e clienti che lo abbiano richiesto. Fornendo all'azienda il proprio contatto email, infatti, l'utente e/o cliente comunica la propria volontà di ricevere periodicamente messaggi circa le novità e/o le promozioni aziendali.

Componente della email marketing, la newsletter è una strategia efficace per educare i consumatori e avvicinarli al proprio brand. Una comunicazione più veloce, chiara e diretta che utilizza il web per arrivare dritta al destinatario.

Leggi tutto...

Per una volta lasciamo da parte articoli puramente informativi sul mondo del web e del web marketing e ci dedichiamo ad un argomento tanto attuale quanto critico, guardandolo un po' più da vicino e nei dettagli la nostra Italia. Di notizie che parlano della precaria situazione economica italiana ne è pieno il web e le nostre case ogni giorno vengono 'bombardate' da notiziari che, per quel che possono, ne sviscerano l'argomento.

In uno scenario che sta conducendo molte aziende al fallimento e che sta portando tanti altri imprenditori alla rassegnazione, cerchiamo di capire perché le piccole e medie imprese (PMI) di oggi dovrebbero essere spinte a non 'gettare la spugna' ma, piuttosto, ad investire e a crederci. Credere in un lavoro che è messo in crisi da un'economia in declino, un lavoro che è frutto di sudore, di tanti sacrifici, di passione, di dedizione e di esperienza. Un'esperienza a cui si decide di non rinunciare ma in cui invece si crede molto, tanto da volere con forza continuare a trarne buoni frutti.

In una realtà economica instabile, fatta di richieste che si evolvono e di un mercato che cambia, resta un grave vuoto, un vuoto che si deve riempire prima che possa essere avanzata una qualunque idea di ripresa. Ecco, questa è la situazione dell'Italia oggi e da questa situazione come possono uscirne le PMI?

Leggi tutto...

Se parlo di Email marketing hai già tutto chiaro? No? Vediamo di darti qualche prezioso suggerimento..

Partiamo innanzitutto con lo sviscerare l'espressione: per Email marketing si intende una strategia di promozione di prodotti e servizi attraverso appunto il canale dell'e-mail. Si tratta di campagne economiche e soprattutto veloci se paragonate alle tradizionali forme di pubblicità aziendale che passano tutti i giorni in tv o che adornano le strade delle nostre città. L'Email marketing non spara sulla massa, ma su un pubblico ristretto di clienti, consiste in un appuntamento fedele tra l'azienda e la clientela a cui partecipano sia gli utenti già acquisiti che quelli ancora da fidelizzare.

Ma vediamo ora di capirci di più. Innanzitutto, perché fare Email marketing?

Leggi tutto...

Perché realizzare un sito e-commerce? Il web non è solo un mezzo utile a espandere i propri confini aziendali, ma può diventare un vero e proprio shop online, un canale comunicativo nuovo di cui, oltre ai clienti già acquisiti, può usufruirne anche una fetta di pubblico ancora da fidelizzare. Un sito e-commerce non è altro che un punto vendita, un negozio virtuale da cui effettuare acquisti restando comodi a casa propria e in totale sicurezza.

Perché parliamo di sicurezza? Molti ancora restano ostili al mondo del web perché convinti che non ci siano regole a sufficienza per un controllo delle attività che in esso si svolgono. Altri invece la fanno molto facile e si lanciano in questo progetto convinti, un po' per inesperienza un po' perché persuasi da altri, che sia tutto molto semplice.

Leggi tutto...

Quanti di voi conoscono le potenzialità di Twitter come piattaforma social per avviare strategie di marketing?

Chiariamo innanzitutto quando si parla di Twitter marketing: ogni attività svolta online e orientata alla promozione di un'azienda, un brand o un servizio rientra nella categoria delle strategie di online marketing.

Gli obiettivi possono essere davvero tanti e altrettanto numerosi sono gli strumenti utilizzabili, ma oggi parliamo di Twitter.

Leggi tutto...

Pensate di poter migliorare in qualche modo l’immagine della vostra azienda?

Oggi vogliamo darvi degli ottimi spunti circa l’importanza di una comunicazione di successo con i vostri potenziali clienti.

I blog oggi possono essere considerati a tutti gli effetti come un mezzo di comunicazione in continua crescita. Attirare l’attenzione mediatica tramite articoli di blog è oggi un fenomeno in ascesa.

Leggi tutto...

Quanti di voi credono nel potere della comunicazione? Quanti di voi si informano, leggono e allargano un po’ i confini del mondo al quale sono abituati? Perché leggere i nostri post su Facebook? Che vantaggi ne derivano?

“Che noia!” direte lanciando un’occhiata disinteressata al quotidiano post di informazione sulla nostra pagina social. Vi spieghiamo ora il motivo per il quale lo facciamo e il perché riteniamo che questo possa fungere da spunto utilissimo per imparare sempre nuove cose.

In molti si domandano a cosa serva pubblicare post frequentemente e scrivere tanto riguardo il mondo del web marketing. Ebbene ragazzi, il motivo sta nel fatto che il nostro mondo, quello per cui lavoriamo, è ancora considerato uno “sconosciuto” per molti e altrettanti altri ne parlano senza conoscerlo a fondo. Girovagando nel web ci si rende conto in un solo secondo dell’alone di mistero che aleggia attorno al nostro settore. Sono in pochi coloro che si informano, che conoscono e che sono in grado di trattare un argomento con la consapevolezza di conoscere ciò di cui parlano.

Leggi tutto...

Oggi il Social è di moda e come accade spesso la gente si lascia trasportare dalle novità senza sapere effettivamente cosa sia e come va utilizzato.

Il mondo del web va popolandosi e sempre più e, come nella vita reale, è necessario rispettare regole e condizioni particolari.

Vogliamo inizialmente richiamare la vostra attenzione su un dato certo: all’interno di un social network ruotano delle regole che è bene rispettare, così come accade nella vita reale.

Se voi doveste trovarvi in un luogo pubblico qualunque e in un angolino ci fosse un gruppo di persone intente a sviscerare un qualunque argomento di cui non conoscete le vicende o di cui non avete mai sentito parlare, vi intromettereste? No! E il motivo qual è?

Leggi tutto...

 

Carissimi lettori ci risiamo!

Oggi vogliamo aprire per voi uno spiraglio nel mondo del social media marketing.

Se decidete di avviare o semplicemente di inserire la vostra attività in rete è necessario che rispettiate pochi ma imprescindibili accorgimenti. Ottenere visibilità e riscuotere consensi da parte del pubblico sono infatti obiettivi principali per un’azienda che miri al mondo del Web Marketing e per raggiungerli è necessario farsi conoscere dal cliente e fare in modo che una sempre maggiore mole di clientela venga a conoscenza dei servizi, delle novità, degli aggiornamenti e dei prodotti che si intende proporre.

Leggi tutto...

Press

  • Altre novità in casa Wezem. La società di costruzioni Santoro, da oltre 50 anni leader nel settore edile, si è rivolta a noi per il rifacimento del suo sito web. Sono trascorsi giorni di lavoro attento e puntuale, teso a dar forma a un sito web... Read more...

  • Siamo qui per mettervi al corrente di un'altra novità! L'azienda De Carlo, da anni esperta nella realizzazione di infissi in legno ed alluminio, ha aperto le sue porte al mondo dell'e-commerce. La Wezem sta progettando per il suo cliente uno store per... Read more...

  • La nostra web agency è alle prese con un nuovo progetto: l'azienda Gmc esperta nell'organizzazione di ogni genere di evento si è rivolta a noi commissionandoci il rifacimento di linea grafica, sito web e allegato servizio di posizionamento... Read more...

  • Giorni di bontà e dolcezza per la web agency Wezem. L'azienda Terra&Gusto, produttrice di prodotti da forno, ha deciso di dare un tocco tutto nuovo alla sua immagine. Read more...

  • L'azienda Debora Carlucci da anni specializzata in oggettistica di ogni genere e articoli da regalo ci ha contattati per l'integrazione del suo catalogo prodotti. La fotografia gioca un ruolo centrale nel processo di vendita di un prodotto e/o... Read more...